X

Questa struttura è pensata per chi desidera rilassarsi dopo una giornata sugli sci, dopo una lunga escursione, o per chi semplicemente vuole lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni.

Il Calidarium ha una capienza massima di 5 persone, ed offre agli ospiti la possibilità di concedersi un bagno caldo nella nostra vasca idromassaggio dotata di cromoterapia, inserita in un ambiente adibito a sauna naturale, il tutto godendo del panorama sulle montagne.

DESCRIZIONE:

Uno degli antichi fienili (1700), è stato restaurato mantenendo la forma originale della struttura e trasformato all'interno in un "Calidarium" scavato nella roccia locale. Una grande fornace a legna, scalda e fa circolare l'acqua attraverso le pareti e il pavimento, creando un ambiente sauna, prima di zampillare nella piscina che può ospitare fino a cinque persone.

Al piano superiore troverete una grande vasca idromassaggio dotata di cromoterapia, fatta con la pietra serpentino della Valmalenco (della Valtellina). Così come le pareti con cui è rivestito l’ambiente.

Sempre al piano superiore da un lato potrete vedere la bellissima fornace larga 3 metri, e dall'altro potrete godere del panorama sulle montagne.

Tramite delle ventole collegate al camino, si riscaldano gli spogliatoi al piano inferiore, e si sviluppa anche un getto di aria calda sulla vetrata per evitare che essa si appanni.

Tutti i pavimenti e le pareti sono dipinte a mano, e una scultura di ferro battuto estroso accompagna gli ospiti fino al Calidarium.

Per portare il Calidarium a temperatura ci vuole mezza giornata ed è per questo che la prenotazione dovrà essere effettuata con 24 ore di anticipo.

SERVIZI INCLUSI


  • Bagni: 2
  • Spogliatoi: 2
  • Vasca idromassaggio
  • Wi-Fi
  • Galleria fotografica